Vai al contenuto

3° Kids Cup

Appuntamento primaverile divenuto ormai tradizione quello della Kids Cup, competizione amichevole ad invito organizzata dallo Shotokan Karate-Do Codogno in collaborazione con le società amiche di Cremona, Crema e Tortona. Numeri alla mano, notevole l’impegno organizzativo, con oltre 170 atleti presenti per un totale complessivo di 400 prove di kata al mattino e un centinaio di incontri di kumite al pomeriggio. Nonostante i numeri, scorrono veloci le categorie sui tatami, ben gestiti dagli agonisti delle società presenti oggi investe di arbitri, coordinati da ufficiali federali.

Ininfluenti i risultati, che comunque hanno reso felici molti dei partecipanti, in quanto lo spirito dell’iniziativa doveva essere (ed è stato) un sano confronto in amicizia soprattutto fra i più piccoli, la maggior parte alla primissima esperienza di gara, supportati dal numeroso e caloroso pubblico.

Un significativo ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: lo staff che ha lavorato per gli allestimenti, coloro che hanno condotto la gara in qualità di arbitri o presidenti di giuria, gli sponsor che a vario titolo hanno contribuito, il Comune di Codogno per il patrocinio all’evento, atleti e genitori che hanno partecipato.

Complimenti a tutti e appuntamento al 2026!

 

 

« di 3 »